Preghiere a Gesù, composte dai bambini la settimana scorsa:
Caro Gesù, spero che questo virus se ne vada molto presto perché ci stiamo facendo in tanti per sconfiggerlo e anche io sto cercando di fare tutto il possibile, stando a casa e passando delle belle giornate con la mia famiglia e chiamando i miei nonni e pregando.
Caro Gesù, ho capito che c'è il coronavirus, quindi dobbiamo uscire poco. Cercherò di chiamare il più possibile i nonni e anche pregare di più, Gesù aiutami a farlo.
Caro Gesù, spero che il coronavirus se ne vada presto. Io sto facendo l'impossibile, ma per distruggerlo ci dobbiamo aiutare tutti insieme. io sto chiamando i nonni abbastanza e faccio le preghiere.
Signore, ti prego affinchè questo virus possa finire al più presto.
Gesù, oggi ho capito che se abbiamo una vita che pensiamo che è brutta, non dobbiamo lamentarci. E se abbiamo paura dobbiamo essere forti come Gesù quando era stanco perché aveva passato paese, paese, paese e paese.
Oggi ho capito che dobbiamo essere felici per quello che abbiamo e non sempre lamentarci perché non abbiamo tutto. E invece nei vecchi tempi non c'erano mezzi di trasporto. Infatti qui ci dice che Gesù era andato a piedi e poi pregare tanto, soprattutto in questi momenti perché c'è bisogno di Gesù, perché ci sono ora persone che hanno bisogno. Abbiamo bisogno anche noi se non siamo malati.
Caro Gesù, ascolta la nostra preghiera, fa' che questo virus scompaia per tutte quelle povere persone che sono per strada e non hanno un posto dove andare. Prego per tutti i nostri anziani che sono soli, che rischiano di più.
Caro Gesù, ti prego in questo momento così difficile di fare andare via questo brutto virus. Ti prego esaudisci il mio desiderio e proteggi tutto il mondo.
Gesù, ti prego, fai passare il più velocemente possibile questo momento di paura. Ti prego, non far morire più queste persone.
Caro Gesù, fa' che tutto passi in fretta e finisca questo virus. Preghiamo per le persone che vanno in ospedale e per gli anziani che sono più in pericolo e spesso soli.
Caro Gesù, insegnaci a voler bene le persone che hanno un brutto carattere e accettarle così come sono e a non giudicarle, perché spesso non hanno una vita felice.
Caro Gesù, dona la pace al mondo. regala sorrisi a chi ne ha bisogno. La gente non cambia, ma con te che sei potente diventeranno tutti buoni come te.
Caro Gesù, io in questi giorni sono molto annoiato. Spero che tu riesca a curare tutti. |